Corsi A B C
Questi corsi sono suddivisi in tre moduli, dal livello di base, per chi non possiede alcuna conoscenza della lingua, fino ai livelli più avanzati, che permettono di raggiungere il livello B1 del Framework Europeo, il “Quadro Europeo di riferimento per le lingue straniere".
Il Framework Europeo è uno strumento per standardizzare i livelli di conoscenza delle lingue in Europa, il livello B1 finale costituisce lo standard minimo richiesto dalle istituzioni accademiche e da molte società internazionali e può essere certificato con diversi esami, sia di inglese generale che di business English.
Inoltre è possibile fruire del suddetto corso anche in modalità live, ad un prezzo concorrenziale, attraverso lezioni tenute in audio conferenza con un tutor esperto, il quale potrà soddisfare qualsiasi dubbio in merito alla lingua.
Questa modalità è altamente motivante, in quanto il discente potrà seguire le lezioni ad orari preventivamente concordati, sia a casa che in ufficio o in qualsiasi altro luogo dotato di collegamento ad internet e/o linea telefonica fissa. Le lezioni potranno essere seguite con il supporto di dispense scritte.
Schema dei corsi
Primo Modulo

- strutture grammaticali di base
- vocaboli semplici, legati alla descrizione delle persone o di oggetti di uso comune
- conversazioni di base, mirate alla descrizione di se stessi, della propria famiglia, dell’ambiente lavorativo e alcune situazioni comuni della vita reale
Ecco di seguito un demo di esempio
Secondo Modulo
- articolazione più approfondita delle strutture grammaticali di base, uso dei verbi al passato e al futuro e introduzione di forme grammaticali più complesse
- arricchimento progressivo del vocabolario e utilizzo di termini che descrivono situazioni più articolate
- lettura e comprensione di brani e testi
- approfondimento del livello della conversazione finalizzato a descrivere situazioni passate e progetti futuri e di fare confronti tra concetti differenti.
Ecco di seguito un demo di esempio
Terzo Modulo
- strutture grammaticali complesse, come l’uso dei periodi ipotetici o dei verbi modali, che permettono di gestire una visione d’insieme della lingua inglese;
- vocaboli semplici, legati alla descrizione delle persone o di oggetti di uso comune
- vocabolario arricchito di forme più complesse, presentate anche dal punto di vista della formazione delle parole
- livello di conversazione avanzato, che permette di esprimere concetti astratti e di descrivere punti di vista e opinioni complessi.
Ecco di seguito un demo di esempio
Il corso completo è costituito da 4 cd per ogni modulo, ciascuno articolato in 5 lezioni; il tutto supportato da fascicoli.
È possibile, infine, utilizzando il pc, visualizzare il karaoke, per poter ottimizzare l’interattività delle lezioni.